Franciacorta: un nome conosciuto in tutto il mondo. Parliamo di una zona situata in provincia di Brescia, vicino al lago d’Iseo. Uno scenario estremamente incantevole: le immense distese di vigneti mettono in chiaro il forte legame del territorio con la tradizione vinicola. Impossibile non ricondurre il nome di questa località al vino: le prime viti sono state piantate secoli fa, ma la vera fama arriva negli anni Sessanta. Le bollicine metodo classico Franciacorta acquisiscono il marchio DOCG proprio allora, e ad oggi è una delle ricchezze più apprezzate della zona. Sì, perché oltre il buon vino c’è – ovviamente – di più. E Gerard’s si posiziona coma una delle eccellenze di questo territorio.

Parole chiave: natura e benessere

Non solo cantine e bolle di qualità: la Franciacorta offre svariate bellezze naturali, architettoniche e artistiche. Meta perfetta praticamente in tutte le stagioni, appaga l’occhio e il cuore di ogni visitatore. Tra la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, dove fare birdwatching, oppure gli affascinanti Monastero di San Pietro in Lamosa e Abbazia Olivetana di San Nicola, edifici secolari come patrimonio artistico inestimabile. La gita del weekend ha già la to-do list completa! 

Gerard’s nasce proprio qui, in un territorio che offre lo straordinario alla portata di tutti. La Franciacorta è il luogo perfetto per dedicarsi tempo e staccare dalla città, rinconciliandosi con la natura. Il benessere firmato Gerard’s rispecchia proprio questa filosofia. 

Olos nel wellness

Gerard’s nasce nel 1970 dall’idea di Gerardo Barbieri, un uomo che seppe cogliere il valore degli elementi naturali associati alle biotecnologie cosmetiche. Da allora, abbiamo sempre reso centrali le necessità della persona, dando vita a una cosmesi risolutiva. Questa idea di wellness si innalza, ancor di più, allacciandosi ad una dimensione interiore: la nuova concezione di trattamenti olistici nell’estetica diviene l’innovativa via verso la consapevolezza del benessere. Un perfetto equilibrio tra appagamento mentale e armonia del corpo. 

Trattamenti iconici che attingono alla natura franciacortina 

Alcuni degli ingredienti contenuti nelle innovative formule Gerard’s sono strettamente legati al territorio della Franciacorta. Shaping Massage Oil, a base di Olio di Vinaccioli, è parte dell’iconico programma Beauty Shaping, risposta urto per una silhouette perfetta. 

Questo olio da massaggio ricco di principi funzionali ad alta performance, specifico per trattare gli inestetismi della cellulite, combatte la ritenzione idrica e il gonfiore delle gambe sfruttando proprio gli elementi local-oriented. La formula è studiata per favorire la riduzione degli accumuli adiposi localizzati, rassodare e tonificare i tessuti cutanei. Il segreto è proprio il vinacciolo, il cui estratto è ricco di attivi antiossidanti di natura fenolica. Proteggendo la pelle dall’invecchiamento, Shaping Massage Oil la rende infatti più compatta ed elastica.  

Un brand globale. Un forte legame con il territorio. 

Facendo tesoro degli elementi propri di questo incredibile territorio, abbiamo scelto di valorizzarlo attraverso l’uso di preziosi componenti recuperati localmente all’interno di prodotti per l’estetica professionale. La cura del corpo e della mente, così, diventano parte di un processo consapevole, sensibile sia ai bisogni della persona che all’ambiente.

Per scoprire di più sulla storia, sulla mission e sui valori di Gerard’s puoi visitare la sezione dedicata del sito.