Cellulite post parto e durante l’allattamento
Durante la gravidanza il corpo della donna cambia e la cellulite post parto è uno degli inestetismi più diffusi.
Il manifestarsi della cellulite è questione di predisposizione genetica, ma gravidanza e allattamento portano con se fattori ormonali e vascolari che ne favoriscono la comparsa. Il peso del pancione, la maggiore sedentarietà e poi l’ormone della prolattina, indispensabile per l’allattamento, favoriscono la ritenzione idrica e ostacolano la circolazione venosa e linfatica causando talvolta gonfiore agli arti e molto spesso cellulite su cosce e addome.
Per combattere la cellulite post parto ti consigliamo la nostra beauty routine per mamme in allattamento. Affronterai la cellulite eliminandone gli inestetismi con prodotti naturali made in Italy efficaci e sicuri.
Come eliminare la cellulite dopo il parto
Riduci la ritenzione idrica e stimola la circolazione
Un massaggio linfodrenante con crema anticellulite è il rimedio numero uno alla cellulite dopo il parto. Pressione e movimento attiveranno la circolazione mentre la crema agirà contrastando la ritenzione idrica e favorendo il microcircolo cutaneo. Le gambe sperimenteranno un piacevole senso di leggerezza e tonicità.
Attenzione alla scelta della crema: alcuni prodotti anticellulite contengono sostanze che possono essere nocive durante l’allattamento. È quindi indispensabile scegliere una crema contro la cellulite sicura, testata per il benessere di madre e figlio.
Restituisci elasticità alla pelle
A causa degli inestetismi della cellulite, addome, gambe, cosce e glutei perdono elasticità. Un delicato massaggio con olio elasticizzante dopo la doccia o il bagno e la pelle tornerà tonica ed elastica.