blog
Guida per un'abbronzatura perfetta e sostenibile: i consigli di Gerard's
Voglia di estate?
Ormai è tempo di godersi il sole e di sfoggiare un'abbronzatura perfetta, con l'arrivo delle belle giornate diventa irresistibile desiderare un po' di colore sulla pelle, e sfruttare al meglio ogni momento per ottenere una pelle luminosa e dorata.
Partiamo dalle basi
Come primo step è sufficiente seguire alcuni accorgimenti super importanti e, allo stesso tempo, semplicissimi che ti permettono di evitare rossori, irritazioni e scottature:
-
Idratazione quotidiana
Dopo ogni doccia o bagno, ricorda di nutrire la tua pelle con creme, emulsioni o oli idratanti Gerard’s. Questo passaggio fondamentale mantiene la tua pelle elastica e nutrita, preservando il naturale strato protettivo che la rende sana e curata.
Per questo scopo ecco a te i migliori prodotti Gerard’s da utilizzare:
Aquasense crema sorbetto
Soy Soy Jaluractive
Yantra Olio Corpo
Bamboo Creamoil
-
Cibi idratanti
La tua dieta dovrebbe comprendere principalmente verdure e frutta, accompagnate da un'assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno. L'acqua naturale è particolarmente consigliata per il suo effetto depurativo sulla pelle.
Rendi l’acqua più saporita con gli integratori Gerard’s:
Slim Active Drink
Lipo Active Drink
-
Gradualità nell'esposizione al sole
Inizia ad esporti al sole gradualmente, concedendo alla tua pelle il tempo necessario per adattarsi. Inizia con pochi minuti di esposizione e applica sempre una protezione solare adatta al tuo tipo di pelle.
Assicurati di proteggere con SPF viso, décolleté, braccia e altre parti del corpo esposte con i Solari Sea&Skin Friendly.
Gioca d’anticipo e mai senza l’SPF
Per ottenere una routine di abbronzatura eccezionale, ti presentiamo Caprera (Solare Sea&Skin Friendly), un prodotto che accelera l'abbronzatura per il viso e il corpo. Questo prodotto intensifica e velocizza il processo naturale di pigmentazione della pelle grazie a Tyrostan® PF, un attivatore sublimante speciale, Olio di Mallo di Noce e Olio di Carota.
Scelte responsabili, pelle protetta e ambiente preservato
Oggi si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, un'importante occasione per riflettere sull'importanza di preservare i nostri mari e i loro fragili ecosistemi. Scegliere la propria protezione solare non è solamente un atto cosmetico ma anche una responsabilità etica ed ambientale. La linea solare Sea&Skin Friendly di Gerard's unisce alla cura della pelle la tutela degli oceani.
-
Partiamo dall’esterno
I nostri pack sono stati progettati per essere green ed ecosostenibili. Abbiamo scelto una carta certificata FSC, senza plastificatura e senza sbiancanti chimici, e per i nostri contenitori una realizzazione in BIO-PE ricavata dalla canna da zucchero. Un approccio zero sprechi a tutto tondo.
-
E gli ingredienti?
Abbiamo bandito oxybenzone, octinoxate, octocrylene, siliconi e petrolati. Sempre più spesso si sente parlare del potenziale inquinante delle creme solari e dell’impatto negativo che alcuni ingredienti possono avere non solo sugli ecosistemi acquatici, ma anche sul nostro organismo. I prodotti, quindi, sono formulati con ingredienti naturali e idratanti, proteggono la tua pelle senza irritarla o seccarla. Ora puoi goderti il sole con scelte responsabili!
Ultimo consiglio
Non dimenticare mai di idratare bene la pelle dopo l’esposizione al sole. Il nostro latte doposole extra comfort per viso e corpo Amalfi della linea Sea & Skin Friendly ha una formula ultra ricca, emolliente e rigenerante in grado di donare alla pelle una sensazione immediata di comfort e morbidezza, ripristinando il livello di idratazione ottimale. Fondamentale per garantire un'abbronzatura più uniforme e duratura.
Estate, sto arrivando
Ora sei davvero preparata per l’estate! Hai già deciso dove sfoggiare un’abbronzatura perfetta? Ricordati di seguire i nostri preziosi consigli e, se hai dubbi o domande, non esitare a contattare il Beauty Consultant di Gerard’s. Sarà in grado di fornirti qualsiasi tipo di consiglio su bellezza e benessere.
Alla prossima!
Vuoi saperne di più?