♥️ PROMO 2+1 REMISE EN FORME: BUY 2 PRODUCTS, GET 1 FREE
Pelle, bellezza e... menopausa!

Pelle, bellezza e... menopausa!

Menopausa, la parola alla cosmesi professionale

La temuta menopausa: parliamo della fine del periodo di fertilità femminile che porta con sé molteplici cambiamenti nel corpo e nella psiche della donna. Parlare di menopausa a una donna di quarant’anni, potrebbe sembrare prematuro. Oggi, le donne vivono la stagione della piena bellezza quando superano i quarant’anni. Ma l’orologio biologico non sempre se ne accorge e scattano i primi segnali degli effetti della menopausa, anche sulla pelle. La menopausa è una fase, generalmente tra i 45 e i 58 anni (ma esiste anche quella precoce) che incide fortemente sull’organismo.
Queste variazioni che la donna può attraversare sono tutte dipendenti da fattori crono-biologici e dallo stile di vita che la donna ha avuto sin dall'età giovanile, e l’aspetto della pelle, inevitabilmente, ne risente. Approfondiamo, quindi, quali potrebbero essere i risvolti estetici di questo delicato momento della vita.

I cambiamenti ormonali in menopausa

Menopausa significa... cambiamenti ormonali. La struttura, la morfologia e le funzionalità della pelle vengono alterate a causa della diminuzione del livello di estrogeni, i naturali protettori della pelle che combattono l’invecchiamento e la mantengono tonica e compatta. Diminuiscono, inoltre, il flusso sanguigno sottopelle, la produzione del collagene e la secrezione sebacea. La cute perde tono e spessore, diventa più secca, sensibile e invecchia più velocemente “guadagnando”, così, rughe e discromie. I segni d'età attorno agli occhi, alla piega nasolabiale e sulla fronte iniziano a diventare più evidenti. Molte sono le donne che sperimentano veri e propri cambiamenti all’ovale del viso: questo perché l’unico cuscinetto adiposo sotto la guancia, la bolla di Bichat, si svuota, e i contorni del viso tendono ad apparire più cadenti.

Menopausa: l’aiuto arriva dal campo dell’estetica

Vi starete chiedendo se la cosmesi professionale può aiutare a prevenire i segni della menopausa. La risposta è sì: l’aiuto degli specialisti dell’estetica riesce a garantire risultati visibili, anticipando i segni della menopausa sulla pelle per riprogrammare il processo di invecchiamento. La cosmesi pone il focus su attivi che riescano a lenire, idratare, nutrire e rimpolpare la cute, ridonando tono ai tessuti e, al contempo, stimolando il turnover cellulare e la produzione di collagene. Gerard’s, infatti, ha ideato una metodologia di base per ripristinare le caratteristiche alterate della cute su più fronti con alcuni semplici step… scopriamoli insieme!

Menopausa e skincare routine: il buongiorno si vede dal mattino

La beauty routine deve essere adeguata alle nuove esigenze della pelle, per ripristinare il corretto equilibrio cutaneo. Questo a partire già dal primo step, quello della detergenza. Aquasense Latte Detergente offre una perfetta detersione, mentre la sinergia tra Hamamelis, Camomilla Marina, Jojoba, Mandorle Dolci e Codiufill rinfresca e rivitalizza la pelle.
Passiamo al day treatment: in primis, è necessario inserire un siero che riesca a restituire nuova idratazione riprogrammando i processi di rigenerazione cutanea. SoySoy Jaluractive, siero viso effetto tensore, contrasta i segni dell’invecchiamento con DermoPlankton ed Acido Jaluronico, stimolando la sintesi di elastina e collagene. Il Biocorrector, estratto di micro-alga hawaiana, favorisce la respirazione cellulare e protegge dai radicali liberi. In alternativa, le fiale del programma riempitivo Recreage Fill ad azione epigenetica ed effetto filler istantaneo, basato sull'esclusivo attivo epigenetico RNAge® che regola l’architettura cutanea ottimizzando i meccanismi di rigenerazione del DNA cellulare.
È il momento della crema: un’azione intensa può essere svolta da SoySoy Jaluractive Crema Viso Riempitiva. Ricca di Acido Jaluronico ad alto peso molecolare, essa garantisce un’idratazione long lasting, rimpolpa le zone del viso svuotate e rilassate, rimodellandone i volumi. Per pelli più reattive, invece, la crema viso Calmsense Comfort Assoluto: antiossidante e protettiva, vanta l’esclusivo complesso Physiocalm, a base di attivi naturali altamente tollerabili, che svolge un’intensa azione calmante, ripristina la barriera cutanea e il giusto livello di idratazione.

Concediti la coccola anti-age serale

Il trattamento notturno per contrastare i segni della menopausa è una coccola beauty ad azione esfoliante, utile per rimuovere l’accumulo di cheratinociti che rallentano il turnover cellulare e l’eccesso di sebo accumulato durante il giorno.
Una volta eseguita la pulizia serale, Gerard’s consiglia Exfolight Delicato Esfoliante Enzimatico che, utilizzato 2 volte a settimana, accelera il naturale processo di rigenerazione, donando all’incarnato un look luminoso e fresco. Un’intensa azione rigenerante può essere altresì svolta da Recreage Ultra Peel, programma ad azione perfezionante. Le preziose fiale formulate con l’esclusivo Triple Acid Peel Complex, un selezionato pool di alfa-idrossiacidi dalle straordinarie proprietà cheratolitiche ed esfolianti, stimolano il turnover cellulare risvegliando la vitalità della pelle.
La beauty routine serale si conclude con una crema che possa donare spessore e tono all’epidermide. Aquasense Crema Viso Riparatrice Effetto Rigenerante è la soluzione che, grazie all’Acido Jaluronico, dall’azione idratante long lasting ed al Codiufill, innovativo complesso di Alghe verdi marine, riattiva elasticità, luminosità e turgore. In alternativa, per pelli più sensibili e reattive, Calmsense Dermoprotezione Attiva: questa prodigiosa crema dalla formula “acqua in olio” protegge e idrata, mentre l’esclusivo complesso Physiocalm, a base di attivi naturali altamente tollerabili, svolge un’immediata azione calmante.

Sfrutta il riposo notturno per una pelle rigenerata al risveglio!

Infine, un rituale prima di andare a dormire, pensato per un vero sonno di bellezza: Sleepy Mood, della linea Mood Masks, è uno speciale balsamo notturno rigenerante. Al mattino, la pelle risplende di nuova bellezza grazie alla sinergia nutriente di olio di Maracuja, burro di Karité, estratto di Centella Asiatica e oli essenziali rilassanti.

La bellezza in evoluzione

Nel delicato periodo della menopausa è quindi indispensabile una beauty routine ben strutturata, che possa prendersi cura della struttura della cute nel profondo, ridonando spessore, compattezza e luminosità al viso femminile che mostra i primi segni tipici della menopausa. Gerard’s, da sempre dedito allo studio delle esigenze della donna contemporanea, persegue la filosofia della bellezza in evoluzione, facendo attenzione alle necessità che la pelle può manifestare nel corso degli anni. I professionisti della bellezza Gerard’s sono al fianco delle donne per prendersi cura della loro bellezza: ad ogni età!

Tutti i prodotti citati sono disponibili sullo Shop Online Gerard’s.
Per consulenze personalizzate e trattamenti professionali , le Beauty Consultant Gerard's sono a tua disposizione presso i saloni associati. Trova il centro Gerard’s più vicino a te sul nostro Spa Locator.

Older post

Maskne, ovvero l'acne da mascherina: cos’è, come trattarla e quali prodotti scegliere

Newer post

Beauty Wake Up: un nuovo inizio per la tua bellezza

There was an error while updating your cart. Please try again.

There was an error while updating your cart. Please try again.

Your cart

Your cart is empty

Continue shopping